A.A.A. SMS LIVE cerca artisti e compagnie

Redazione SMS MAG

18 Settembre 2019

Ricerca di proposte artistiche nel campo dello spettacolo dal vivo per la rassegna SMS LIVE

Sta per partire la rassegna SMS live che, nel periodo compreso tra novembre 2019 e giugno 2020, ospiterà performances, happening e spettacoli dal vivo all’interno degli spazi del Complesso Museale, in occasione delle aperture prolungate del museo (un giovedì al mese dalle ore 17,00 alle ore 19,15 nel periodo invernale e dalle ore 19,00 alle ore 21,15 nel periodo estivo).

La programmazione della rassegna è aperta a proposte artistico-culturali volte alla valorizzazione del Santa Maria della Scala, del suo patrimonio storico artistico e delle collezioni in esso custodite.

Sono invitati a partecipare alla selezione singoli artisti o gruppi di artisti, compagnie, ensemble, associazioni culturali, enti no profit e privati, società cooperative a finalità mutualistiche, associazioni di promozione sociale, di volontariato e le imprese sociali che operano nel settore culturale, ricreativo e del tempo libero.

Il termine per la presentazione delle domande è il giorno 8 Ottobre 2019 (entro le ore 12.00).

Intervista con Silvia Priscilla Bruni su The Hysterics

I progetti proposti dovranno essere nell’ambito dello spettacolo dal vivo e dell’intrattenimento, concepiti come una sorta di “dialogo” effettivo con le opere d’arte conservate presso il museo ed i luoghi più significativi e caratteristici del complesso stesso.

Non ci sono limitazioni relativamente al tema e al linguaggio espressivo prescelti (classico o contemporaneo, sacro o profano, di tradizione colta o popolare, drammatico o comico, d’avanguardia, interdisciplinare ecc…), purché di qualità consona al luogo, al decoro, alla pubblica decenza.

Le proposte possono essere anche di carattere sperimentale o di contaminazioni fra generi, comunque pertinenti al teatro in ogni sua forma e declinazione, alla musica, alla danza, al mimo, alla performance, all’happening.

Per maggiori informazioni e per partecipare all’evidenza pubblica, linkare QUI.

 

Iscriviti a SMS MAG LETTER