Making of Effetto Araki

Redazione SMS MAG

14 Giugno 2019

Foto dell’allestimento della mostra Effetto Araki che inaugurerà il 20 Giugno 2019

Grande fermento al Santa Maria della Scala in questi giorni per l’allestimento della mostra Effetto Araki che inaugurerà giovedì 20 Giugno 2019 alle ore 18,30.

Il Complesso Museale celebra il grande fotografo giapponese Nobuyoshi Araki (Tokyo, 1940) con una selezione di 2200 fotografie che percorrono oltre 50 anni di carriera.

L’esposizione, organizzata dal Santa Maria della Scala con il sostegno di Opera-Civita, è curata da Filippo Maggia che ha selezionato opere appartenenti a oltre venti serie prodotte dal fotografo giapponese dai primi anni sessanta ad oggi.

Nobuyoshi Araki ha voluto celebrare gli oltre 50 anni di attività (è del 1965 la sua prima mostra) con una selezione di opere che ripercorre la sua lunga carriera artistica offrendo un panorama pressoché completo sulla sua sterminata produzione, assai complessa e articolata, ben oltre le immagini di bondage che l’hanno reso celebre in tutto il mondo.

SMS MAG vi mostra in esclusiva le foto dell’allestimento della retrospettiva dedicata al noto fotografo che si preannuncia un grande evento per la città di Siena. La mostra resterà aperta fino al 30 Settembre 2019.

Foto di Cristiana Bezerra de Menezes

Iscriviti a SMS MAG LETTER