La mostra Josef and Anni Albers. Voyage inside a blind experience a Zagabria

Redazione SMS MAG

15 Gennaio 2019

L’innovativa esposizione dei due artisti tedeschi arriva a Zagabria

La mostra Josef and Anni Albers. Voyage inside a blind experience ospitata al Santa Maria della Scala dal 6 Aprile al 4 Luglio 2018, e il cui progetto è nato grazie ad una collaborazione internazionale tra il Complesso Museale, The Glucksman e University College Cork, il Muzej suvremene umjetnosti Zagabria, l’Istituto dei Ciechi di Milano e Atlante Servizi Culturali, prosegue il suo viaggio nel mondo. Dopo essere stata ospitata dal 27 Luglio al 4 Novembre 2018 presso The Glucksman in Irlanda, dal 10 Gennaio al 21 Aprile 2019 è visibile al Muzej suvremene umjetnosti di Zagabria.

Mostra Josef and Anni Albers. Voyage inside a blind experience

Obiettivo del progetto è una mostra d’arte contemporanea fruibile sia da normovedenti che da persone con disabilità, partendo dalle opere di Josef e Anni Albers.

La mostra, curata da Gregorio Battistoni e Samuele Boncompagni di Atlante Servizi Culturali (che ne ha curato la realizzazione), è stata cofinanziata dal programma Europa Creativa 2014-2020 dell’Unione Europea per il progetto VIBE Voyage Inside a Blind Experience.

Intervista con Gregorio Battistoni

Iscriviti a SMS MAG LETTER