Inaugurazione Centro Convegni Italo Calvino

Redazione SMS MAG

3 Maggio 2019

Tornerà a disposizione della cittadinanza il Centro Convegni Italo Calvino presso Palazzo Squarcialupi

Lunedì 6 Maggio 2019 sarà un’importante giornata per il Santa Maria della Scala perché verrà inaugurato il Centro Convegni Italo Calvino al settimo piano di Palazzo Squarcialupi.

Lo spazio, designato alla convegnistica e in disuso da tempo, tornerà a disposizione della cittadinanza dopo essere stato messo a norma antincendio e rinnovato, grazie ad un finanziamento della Fondazione Monte dei Paschi di Siena. La sala, che ospita 300 posti, verrà utilizzata per eventi definiti dall’Amministrazione comunale MICE (Meetings, Incentives, Conferences, Exhibitions).

La sala è dedicata a Italo Calvino, tra i più importanti scrittori e intellettuali italiani del ‘900, che il 19 settembre 1985 è morto al Santa Maria della Scala quando era ancora un ospedale.

“Tav. CXXIII La morte di Italo Calvino” di Franco Biagioni che ritrae il Pellegrinaio del Santa Maria dove diverse persone rendono omaggio alla salma di Italo Calvino, morto proprio all’interno dell’ospedale nel 1985.

L’inaugurazione del Centro Convegni Italo Calvino si svolgerà alla presenza del Sindaco, che porterà i saluti istituzionali, e proseguirà con dei momenti musicali a cura dell’Accademia Siena Jazz e dell’Istituto Superiore di Studi Musicali Rinaldo Franci.

L’appuntamento aperto a tutti è per le ore 18.00.

 

Iscriviti a SMS MAG LETTER