Foto dell’inaugurazione del Centro Convegni Italo Calvino

Redazione SMS MAG

7 Maggio 2019

Foto dell’inaugurazione del Centro Convegni Italo Calvino presso Palazzo Squarcialupi

Lunedì 6 Maggio 2019 al settimo piano di Palazzo Squarcialupi si è svolta, con grande partecipazione delle istituzioni e di pubblico, l’inaugurazione del nuovo Centro Congressi Italo Calvino presso il Santa Maria della Scala di Siena.

Foto del Centro Convegni Italo Calvino

A fare gli onori di casa il Sindaco Luigi de Mossi che, insieme alla sua Giunta comunale, ha ringraziato i dipendenti comunali per il loro costante lavoro che ha permesso di restituire il centro congressi alla cittadinanza dopo anni di disuso.

Lo spazio, designato alla convegnistica e agli eventi, definiti dall’Amministrazione comunale MICE (Meetings, Incentives, Conferences, Exhibitions), è stato messo a norma antincendio e rinnovato grazie ad un finanziamento della Fondazione Monte dei Paschi di Siena. La sala polifunzionale, con capienza 300 persone, è dotata di palco pedana, schermo di grandi dimensioni, sei monitor a scomparsa e regia.

A seguito dei saluti istituzionali, c’è stato un concerto a cura dell’Istituto Superiore di Studi Musicali Rinaldo Franci e della TulGei Band, un quintetto ideato dal compositore e sassofonista Leonardo Tullj, che è nato nelle aule dell’Accademia Siena Jazz. L’evento è stato moderato da Giacomo Muzzi

Iscriviti a SMS MAG LETTER