Collaborazione tra il Santa Maria della Scala e l’Università di Siena

Redazione SMS MAG

11 Febbraio 2019

Il Santa Maria della Scala partner del Master in Comunicazione d’impresa dell’Università di Siena

Si rinnova la collaborazione tra il Santa Maria della Scala e il Master universitario di primo livello in Comunicazione d’impresa. Linguaggi, strumenti, tecnologie dell’Università di Siena, nato nel 2006 per fornire una formazione superiore e avanzata nell’ambito del marketing e della comunicazione.

Venerdì 8 Febbraio 2019 gli studenti del Master hanno vissuto la digital communication experience all’interno del Complesso Museale senese, con lo scopo di realizzare lo storytelling delle mostre e raccontare la storia del museo.

Accompagnati dal Direttore del Master Maurizio Masini e dal docente di fotografia Andrea Sampoli, gli studenti sono stati accolti dall’archeologa Debora Barbagli che li ha introdotti alla storia millenaria dell’ex spedale, portandoli a scoprire i luoghi e i tesori del Santa Maria, dal Pellegrinaio fino alla strada interna.

Successivamente gli studenti si sono divisi in gruppi per seguire e sviluppare diversi percorsi narrativi, con l’obiettivo di raccontare la cultura con modalità innovative. I loro reportage verranno pubblicati nei prossimi giorni su SMS MAG.

Iscriviti a SMS MAG LETTER